Guadagnare soldi con il caricamento di file su Internet

Guadagnare soldi con il caricamento di file su Internet

Molte persone mi chiedono come possono fare soldi dalla comodità delle loro case, senza dover scrivere centinaia di messaggi su siti web o blog. Di solito rispondo con una buona alternativa che è quella di condurre indagini a pagamento, ma non a tutti piace l’idea di riempire i sondaggi.

“Oggi vedremo un’altra opzione per fare soldi con qualcosa di semplice come il caricamento di file su Internet”.

Molto tempo fa i file come megaupload consentivano di generare profitti con un particolare sistema, in pratica si veniva pagati per caricare file, perché ogni volta che una persona cliccava su download, si ricevevano soldi.

Con l’introduzione di normative anti-pirateria molti file sono stati rimossi e questo sistema di guadagno era un business al tramonto.
Ora c’è un nuovo modo per guadagnare soldi come uploader.

Oggi la chiave è la stessa, per fare soldi è necessario caricare i file che molte persone desiderano scaricare, come film, videogiochi e software in genere. Questo non significa violare i diritti d’autore in quanto ciò che ogni persona sceglie di fare con le informazioni condivise dipende da ciascuno di essi e voi non siete responsabili delle loro azioni.

Fase 1: Scegli un file e il server

Questo è un passo molto delicato, se si sceglie il server sbagliato potrete vedere vanificato tutto il vostro lavoro. Ad oggi ci sono solo 2 server realmente utili per il caricamento di file: Mega (dallo stesso creatore ricordato Megaupload) e Megaupload. Entrambi i siti hanno prestazioni molto buone e consentono di scaricare file senza il bisogno di essere registrati o avere un account Premium (un incentivo per gli utenti).

Come server supplementari potrei consigliarvi Uploaders, perché fornisce più spazio per caricare file ed ha una migliore velocità di download.

Fase 2: Dividere i file in più parti

Dovete caricare i file divisi in più parti, forse vi state chiedendo perché? semplicemente perché più collegamenti vi faranno ottenere più soldi, ma attenzione se i collegamenti sono troppi le persone si annoieranno e sceglieranno altri uploader. Il consiglio è dividere il file in pacchetti da 500MB. Per dividere i file vi consiglio di utilizzare Winrar perché è semplice da usare, e utilizza la procedura guidata per tagliare i file di backup.

Fase 3: Controllo del link shortener

Il link shortener è un modo per nascondere il link originale e guadagnare soldi extra. L’idea è semplice, ogni volta che una persona clicca sul link accorciato verrà aperta una pubblicità che genera guadagno per voi. Personalmente vi consiglio Adfly, la soluzione migliore e la migliore come pagamenti. Tuttavia, vi consiglio di iscrivervi almeno a 2 di queste aziende, di cui vi consiglio anche Linkbucks.

Fase 4: Proteggere i link (opzionale)

Anche se questo passaggio è facoltativo è una cosa che consiglio. E’ molto probabile che la concorrenza o particolari persone che non vogliono distribuire i contenuti caricati da te, denunciando i server, i file vengono cancellati e nel peggiore dei casi anche i loro contenuti persi. Quindi la cosa migliore è quella di proteggere il vostro link, un modo semplice è quello di utilizzare unencryptor come Youpaste.
Tutto quello che dovete fare è mettere il link nella casella che appare quando viloggherete al vostro account. Il risultato sarà simile a questo: http://youpaste.co/index.php/paste/jcfjFjkd5

All’interno diYoupaste si può inserire il codice di affiliazione Adfly quindi anche guadagnare di più. Tutto ciò che dovete fare è andare al Pannello di controllo> Impostazioni e cliccare su Adfly.

Fase 5: link di distribuzione

Questo è l’ultimo passo ed è anche il più importante, per fare soldi avete bisogno che i vostri file vengano scaricati, per raggiungere questo obiettivo ci sono molti modi, per esempio, si potrebbe fare un sito web e si potrebbero mettere i collegamenti.

Con un po’ di tempo e perseveranza si possono facilmente ricevere guadagni che potrebbero generare un buon reddito costante.