Guadagnare da casa con il trading CFD

Guadagnare da casa con il trading CFD

L’idea di guadagnare da casa piace a tutti, e molti di noi ci sono riusciti grazie al Trading CFD. In questo articolo vi parleremo del trading, delle origini e di come ha cambiato la vita di molti di noi.
Il Trading online si sviluppa intorno al 2000 con l’espansione della rete Internet, grazie alla divulgazione di essa e l’utilizzo sempre maggiore dei PC, il Trading online prese piede in pochissimo tempo.

Le piattaforme broker si svilupparono in modo esponenziale e concorrenziale, dando la possibilità di guadagnare a casa a molti. Il Trading online non è altro che una contrattazione dei titoli azionari effettuati tramite Internet.

Il Trading online viene anche conosciuto con l’acronimo di TOL, con l’evoluzione della tecnologia è diventato possibile fare trading anche dal proprio Cellulare o Tablet.

Dopo questo piccolo sunto di cosa sia il trading online e delle sue origini è chiaro che il trading abbia dato la possibilità a tutti noi di guadagnare comodamente seduti sul nostro divano. Ma addentriamoci nello specifico per comprendere meglio come fare.

Cos’è il trading online

Come abbiamo anticipato il trading online è un modo di investire in borsa, con il trading online si possono acquistare e vendere titoli finanziari via Internet. Ma l’obbiettivo principale di chi inizia a fare Trading online, non è acquistare, ma contrattare o meglio guadagnare sulla differenza di prezzo tra acquisto e vendita i un titolo.

Sicuramente il trading online presenta alcuni rischi, infatti per fare questo tipo di lavoro servono le idee molto chiare e una buona preparazione. La grande espansione del Trading e il grande utilizzo da parte degli utenti è racchiuso anche dal fatto che è uno strumento poco costoso.

Le commissioni nel Trading online sono molto basse, in confronto alle commissioni presenti nelle banche. Altro fattore che ha reso vincente il Trading online, è il fatto che è in tempo reale, cosi il trader potrà monitorare tutte le sue posizioni in tempo reale.

Come iniziare a fare trading online

Per iniziare a fare Trading online bisogna iscriversi su una piattaforma di un broker che ci dia la possibilità di iniziare guadagnare.
Per la scelta del broker bisogna seguire dei passaggi che ci aiutino a non cadere in delle truffe, come ad esempio verificare che il broker sia certificato e sicuro. Molti broker non hanno le certificazioni e sono da escludere in partenza.

Le due principali certificazioni che il broker debba avere sono la CONSOB e la CySEC. Una volta fatta questa prima scrematura possiamo scegliere il broker giusto per noi.

Se ad esempio se volgiamo fare Trading sulle Materie Prime andremo a focalizzare la nostra ricerca sui broker che offrono maggiori Materie Prime su cui andare ad aprire posizioni.

Fare trading CFD

Dopo aver completato l’iscrizione alla piattaforma di Trading online, potremo iniziare il nostro percorso di Trading online, ed è qui che entrano in scena i CFD. Ora vi spiegheremo cosa sono e le loro caratteristiche principali.

I CFD sono dei contratti per differenza, che vengono stipulati tra il broker e il trader, e ci permettono di guadagnare sulle variazioni di prezzo dell’asset scelto, ad esempio l’Argento.

I CFD hanno delle caratteristiche principali:

  • Apertura di posizioni long o short;
  • Effetto leva;
  • Margine;

Il Trading online ci permette di guadagnare sia se il presso dell’asset scelto salga o scenda, aprendo una posizione o al rialzo o al ribasso. L’Effetto Leva nel Trading CFD permette al trader di aumentare l’esposizione su un mercato, anche se in realtà ha un budget minore.

Nel Trading CFD ci sono due tipologie di margine il margine iniziale e il margine di deposito, il primo è la somma richiesta per aprire la posizione,  invece il secondo è un versamento aggiuntivo che serve per mantenere aperta la posizione.

Si consiglia di iniziare a fare Trading online tramite il conto demo, un conto prova gratuito che lo si può trovare in tutte le piattaforme broker, dove fare pratica e prendere confidenza con il Trading CFD